Spazio informativo su turismo, commercio e imprese.
Chi volesse comunicare con noi lo faccia da qui

Visualizza il profilo dei nostri amministratori

Web marketing e brand Montepulciano



https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mhotels
Il Consorzio Turistico e l’Associazione Albergatori di Montepulciano
affrontano le nuove sfide turistiche che riguardano Montepulciano e le Valli Senesi
Gli Albergatori di Montepulciano si apprestano ad affrontare tre anni all’insegna della promozione internazionale, sia del brand Montepulciano che del prezioso territorio che lo circonda. Il Presidente di entrambi gli enti, Giuliano Lenni, specifica che le attività previste per il prossimo triennio si pongono in perfetta continuità con il concetto di Brand marketing sviluppato ormai da un decennio, oggi ancor più importante rispetto agli anni precedenti vista la presenza travolgente dei social network e dello sviluppo esponenziale del web 3.0 avanzato, tanto che e’ stato necessario implementare, con un’apposita sezione, Montepulciano Around, dove viene consolidata quotidianamente la posizione di Montepulciano Toscana all’interno dei principali motori di ricerca, di social network e di siti web puramente commerciali. Oltre agli strumenti che il mercato offre non va certamente sottovalutato il valore umano, creato dall’esperienza sul campo dei Manager delle strutture alberghiere affiancati da un buon numero di giovani albergatori che, da alcuni anni, si stanno adoperando affinché il sistema turistico delle nostre zone venga potenziato. Gli albergatori di Montepulciano, in un’ottica di collaborazione costruttiva, si impegnano costantemente per dare impulso ai flussi turistici, partecipando attivamente con altre realtà che si occupano, a vario titolo, della promozione del nostro territorio. Un esempio ci è stato offerto recentemente dalla dottoressa Claudia Mencacci, Vice Presidente e Direttore Generale degli Albergatori, eletta ancora una volta consigliere di amministrazione della Strada del Vino Nobile e dei sapori della Valdichiana. Claudia, esperta di marketing turistico avanzato sul 3.0, sta condividendo le proprie conoscenze in tale settore partecipando a meeting di caratura nazionale ed internazionale, in cui si parla di tecnica turistica ma anche di rapporti con istituti di credito e con organismi della Comunità Europea, dalla quale non si può prescindere se si vuol dar corso ad un rilancio concreto, che permetta di superare una crisi non più sopportabile. Esperienze di uguale importanza sono quelle apportate dal Vice Presidente e Direttore Commerciale degli Albergatori Marzio Pagliai che ad oggi ricopre la presidenza della locale Confesercenti. Marzio cura le relazioni tra le istituzioni del territorio creando quella sinergia indispensabile, a livello locale, per costruire la rete di collegamenti tanto più necessari oggi per superare questo momento di grande crisi economica e strutturale. Ai nostri manager, che attraverso i loro contatti personali rappresentano Montepulciano in Italia e nel Mondo, faccio personalmente i migliori auguri di un buon lavoro per l’intera nostra comunità.